“TRAPPOLA PER TOPI” di Agatha Christie

 

Il dramma si svolge nella pensione di “Castel del frate”; è una classica casa della campagna inglese, a mezz'ora di macchina da Londra. Qui Mollie e Giles Ralston, una giovane coppia di albergatori inesperti, ricevono i loro primi cinque ospiti, ma il tempo non li aiuta di sicuro, è in corso infatti una bruttissima bufera di neve.

La sera stessa la radio trasmette la notizia di un omicidio avvenuto a Paddington, in Culver Street 24, vittima un'anziana donna e la polizia sembra brancolare nel buio.

Nel frattempo nella locanda giungono strani clienti, ognuno dei quali sembra avere qualche cosa da nascondere, qualche segreto forse legato ad un fatto di sangue avvenuto molti anni prima. Ad un certo punto la locanda resta isolata a causa della tormenta ed anche il telefono viene isolato, ma prima che ciò avvenga arriva alla pensione il Sergente Trotter della polizia di Scotland Yard, in missione per proteggere ospiti ed albergatori da un oscuro assassino psicopatico intenzionato a colpire nuovamente. Poco dopo viene ucciso uno degli ospiti.....

 

Regia e adattamento: Lozano Jean-Pierre

Con:

Daniela Ferramosca

Massimiliano Brocardo

Francesco Mesiano

Ilaria Camoirano

Vito d’Ambrosio

Achiropita Cavallo

Edo Pampuro

Eugenio Strumia